40 anni di trading

Una vita dedicata allo studio dei mercati e alla finanza operativa.

Maurizio Monti: dopo i primi 10 anni di esperienza sui mercati, nel 1992 si trasferisce in Svizzera, dove vive e lavora e dove ha creato la sua unità produttiva fondamentale per lo sviluppo di metodologie sistematiche e algoritmiche per il trading e l’investment.

Nel 2006 crea un grande progetto editoriale per diffondere Cultura Finanziaria, con l’Istituto Svizzero della Borsa, che ha immediatamente un grande successo.

Ma la svolta della sua vita è nel 2008: per un evento che ha colpito a distanza di pochi giorni due suoi cari amici, e avendo completamente automatizzato l’attività di trading, decide di dedicare la sua vita a tale progetto: una missione che lo porta ad impegnarsi a fondo nelle attività editoriali, creando da zero una esperienza eccezionale di comunicazione ad altissimo valore.

Nel 2013 porta in Italia Traders’ Magazine, la rivista della Cultura Europea ed internazionale del trading. Nel 2015 fonda Investors’ Magazine, dedicata all’investment di qualità, al risparmio gestito, alla consulenza finanziaria e professionale.
Nel 2019 approda in Spagna con l’Instituto Espanol de La Bolsa. E, dice lui, è solo l’inizio ….

Il mondo è grande ed ha bisogno di Cultura finanziaria di altissimo livello per sopravvivere.

Oggi il database del suo gruppo conta 136.000 iscritti di lingua italiana. Uno dei database meglio qualificati e profilati in Italia per la comunicazione nel segmento della finanza operativa.

Nella sua vita ha analizzato, perfezionato, utilizzato, migliorato, eliminato e sostituito oltre 700 diverse strategie di trading e di gestione del denaro: un patrimonio immenso che ora mette a disposizione del Pubblico tramite contenuti a servizi di trading di altissimo livello qualitativo.